
Come lavoro

Credo fortemente che la formazione del professionista, la motivazione del paziente e la fiducia tra i due siano i componenti fondamentali per la buona riuscita di qualsiasi piano nutrizionale.
Mi rivolgo a persone che vogliono perdere, acquistare o mantenere il peso (in condizioni fisiologiche o patologiche), modificare il proprio stile di vita con educazione alimentare, migliorare il proprio stato di benessere sempre attraverso un regime alimentare personalizzato secondo le esigenze del paziente.
​
Il percorso nutrizionale prevede:
​
Primo incontro
​
La prima visita consiste in una attenta anamnesi del paziente, di analisi delle sue abitudini alimentari e del suo passato andamento ponderale.
Oltre a ciò verranno misurati: peso, altezza e circonferenze (braccio, vita, addome, fianchi, coscia) e sarà fatto un esame bioimpedenziometrico effettuato con Handy3000.
Si stabilirà un obiettivo da raggiungere ed entro una settimana verrà consegnato a mano o per email il piano dietetico personalizzato per le esigenze del paziente.
Sono richieste: analisi del sangue degli ultimi 6 mesi, no collant, bere almeno 2L i giorni precedenti.
La durata del primo incontro è di circa un'ora.
​
​
​
Controlli successivi
I controlli successivi alla prima visita sono a cadenza mensile ma possono variare a seconda delle esigenze del paziente e/o del piano dietetico assegnato.
Questo genere di incontro serve per monitorare l'andamento del percorso nutrizionale misurando di nuovo tutti i parametri visti in prima visita, serve per perfezionare ed eseguire modifiche al piano e per ascoltare il paziente.
La durata dei controlli successivi ai primi è di circa mezz'ora.
​
​
PER QUALSIASI INFORMAZIONE AGGIUNTIVA CONTATTAMI.
​​